Riduzione dei consumi
Riduzione dei consumiGRAZIE A MAXCHIP ECO-TUNING
Con un chipbox di Maxchip, l’acceleratore a pieno regime e il basso consumo di benzina o diesel non sono più in contraddizione. I nostri prodotti di chip tuning sono progettati in modo tale da ottenere non solo il massimo aumento delle prestazioni del vostro veicolo, ma anche una forte riduzione dei consumi grazie a Maxchip Eco-Tuning.
Fino al 15% in meno di costi di carburante
per lo stesso comportamento di guida
L’esatto consumo di carburante attraverso il nostro Chiptuning non può essere stimato al 100% in anticipo. Questo dipende da vari fattori, come il comportamento di guida prima e dopo la messa a punto. Finché non ci saranno cambiamenti nel comportamento di guida, i nostri test precedenti hanno dimostrato che è possibile ottenere riduzioni dei consumi fino al 15%.
Esempio: se si guida per circa 31.000 chilometri con la Audi A6 3.0 TDI CR da 245 CV con lo stesso stile di guida di prima della messa a punto, si risparmiano circa 479 euro in questo periodo per un presunto prezzo del carburante di 1,55 euro al litro. Quindi il nostro Maxchip Ultra non vi costerà nulla, perché risparmierete nuovamente il costo di acquisto grazie al ridotto consumo di carburante.
Come funziona
la riduzione dei consumi
La ragione del diverso consumo di carburante dei singoli modelli e veicoli è la capacità del motore (maggiore è la capacità del motore, maggiore è il consumo di carburante) e la velocità. Più basso è il numero di giri al minuto in cui si passa alla marcia successiva, più il motore è efficiente dal punto di vista dei consumi. Il passaggio alla marcia superiore successiva è quindi possibile anche a valori compresi tra 1.500 e 2.000 giri/min.
E’ qui che noi di Maxchip entriamo in gioco:
I nostri prodotti Maxchip sono stati sviluppati per apportare una leggera modifica al relativo campo di velocità. Dopo la messa a punto del chip viene offerta la possibilità di passare ad una marcia più alta ad un numero di giri precedente. Per ottenere la massima riduzione del consumo di carburante per il vostro veicolo, il nostro software Maxchip ottimizza anche l’efficienza del sistema di iniezione. A seconda del modello e del comportamento di guida, è possibile risparmiare fino a 1,0 litri ogni 100 chilometri. Il più grande piacere di guida possibile e risparmiare denaro allo stesso tempo? Nessun problema con Maxchip.
Ulteriori suggerimenti per ridurre i consumi
Oltre all’installazione dei nostri prodotti di chip tuning, ci sono molti altri consigli e trucchi per risparmiare carburante e massimizzare ulteriormente la riduzione dei consumi del vostro veicolo. Di seguito alcuni consigli, che potete osservare e implementare facilmente anche nella vita di tutti i giorni durante la guida: