alle 2

Funzione 

Espansione e

Installazione

Avete bisogno di istruzioni per l’installazione del vostro veicolo? Si prega di contattarci.

Non è necessario avere una formazione tecnica completa, essere un meccanico addestrato o acquistare la metà del negozio di ferramenta vuoto. Tutto ciò di cui avete bisogno per la vostra installazione del Chiptuning sono pochi minuti di tempo, il prodotto che avete acquistato e il manuale che vi forniamo. Allora il nostro Chiptuning Box è già operativo e potete approfittare di ulteriori prestazioni.

Installazione e rimozione del chiptuning

possibile con pochi semplici passi

Lo stesso vale naturalmente anche per il caso opposto. In altre parole, se volete rimuovere il chip tuning prima di visitare l’officina o vendere la vostra auto. Differenziamo tra due diversi tipi.

il ripristino temporaneo della condizione seriale:
ideale, se il vostro veicolo deve essere controllato più da vicino in officina per esempio. Con la nostra spina di disattivazione, vi assicurate che i valori vengano emessi nello stato di serie quando i dati vengono letti.

Rimozione completa dei nostri prodotti di tuning:
Se desiderate rimuovere completamente il nostro prodotto, fate riferimento alle nostre istruzioni di installazione fornite con esso. La procedura è esattamente la stessa, con la differenza che questa volta si inizia con l’ultimo passo e si finisce con il primo passo delle istruzioni.

Anche se lo si rimuove completamente, il veicolo tornerà definitivamente in condizioni seriali. Quindi non c’è bisogno di preoccuparsi che un dispositivo diagnostico possa leggere che un chip tuning è stato installato nel vostro veicolo.

Gross Phone

FAQ - ON & ESPANSIONE

Domande e risposte più frequenti

No, a condizione che seguiate esattamente le nostre istruzioni di installazione passo dopo passo, il vostro motore non subirà danni.

Non potrebbe essere più semplice. Si procede in ordine inverso rispetto all’installazione. La cosa migliore da fare è prendere di nuovo le nostre istruzioni di installazione incluse e ricominciare con l’ultimo passo e poi procedere passo dopo passo.

È praticamente sufficiente rimuovere semplicemente il chip dal suo alloggiamento e attaccare la spina fittizia al cablaggio.
Da questo punto in poi, il vostro veicolo è tornato anche in pieno stato di serie.

Non tentare mai di forzare la spina in posizione, poiché si rischia di danneggiarla. Contattate invece direttamente il servizio clienti. Vi aiuteranno di conseguenza.

Non è possibile determinare la causa esatta in generale. Se si ha la sensazione di aver fatto tutto secondo le istruzioni, un tale problema non dovrebbe esistere. Il nostro servizio clienti tecnico sarà lieto di aiutarvi e di esaminare con voi le possibili cause.

Sì. Una volta completata la rimozione completa, il vostro veicolo tornerà in modalità di produzione. Non vi è alcuna differenza alla condizione prima dell’installazione riconoscibile e accertabile.

Un corrispondente aumento delle prestazioni come viene effettuato da Maxchip, la scatola aggiuntiva non fornisce alcuna prova solida per un effettivo aumento delle prestazioni, ma solo una corrispondente indicazione. Pertanto il Chiptuning tramite il Chiptuning Box è anche vantaggioso rispetto ad altri prodotti di tuning.

Con possibilità di messa a punto alternative, da un lato, è necessario un grande sforzo per ripristinare le condizioni di produzione in serie, e dall’altro, cambiando il software di controllo del motore, si possono trovare prove visibili di un aumento delle prestazioni.

La spina è fissata al sensore tramite un semplice meccanismo di bloccaggio che può essere facilmente sbloccato. Naturalmente siamo sempre disponibili per domande aperte. Per risparmiarvi il contatto con il nostro team di supporto, ci siamo presi la libertà di rispondere alle domande più frequenti sull’installazione di chip tuning in dettaglio.

No, i nostri prodotti sono progettati in modo da poter essere installati da chiunque, dagli studenti di economia agli spazzacamini, in pochi passi. Inoltre, i nostri prodotti sono sempre accompagnati da istruzioni di installazione passo dopo passo da seguire. Se avete ancora una domanda su questo argomento, il nostro servizio clienti sarà lieto di fornirvi le informazioni pertinenti.

 Non preoccupatevi, non è necessario acquistare costosi strumenti per l’installazione, in quanto funziona senza strumenti speciali. Per alcuni modelli, tuttavia, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell’aria prima dell’installazione per esporre i sensori. Se questo è il caso del vostro veicolo, ciò è indicato di conseguenza nelle istruzioni di montaggio. Anche il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi.

 Se si verifica un problema durante l’installazione nonostante le istruzioni di installazione esistenti, si prega di contattare il nostro servizio di assistenza clienti. Saranno lieti di fornirvi informazioni su come procedere per e-mail o per telefono. Potete anche inviarci una foto del vostro motore via e-mail. Uno dei nostri dipendenti segnerà poi i luoghi appropriati per voi dove dovete collegare la vostra Chiptuning Box.

Naturalmente, una cosa del genere non dovrebbe succedere. Se un ordine viene eseguito senza istruzioni di installazione, si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti. Saranno lieti di inviarvi le relative istruzioni per l’installazione via e-mail o di aiutarvi per telefono.

Sì, si prega di contattare il nostro servizio clienti per questo scopo. Su richiesta, saranno lieti di inviarvi ulteriori immagini di installazione via e-mail. Per quanto riguarda i video adatti, date un’occhiata al nostro canale YouTube Maxchip.

No, c’è solo una differenza ottica tra le singole spine. Nonostante le diverse ottiche, un collegamento è possibile senza problemi. Non vi è inoltre alcuna differenza nel modo in cui funzionano, in quanto attribuiamo grande importanza all’alta qualità dei nostri connettori.

La causa può essere trovata qui con i diversi collegamenti all’interno di una serie. In casi eccezionali, ciò può significare che la spina in dotazione non è adatta al vostro veicolo. In questo caso si prega di informare il nostro servizio clienti tecnico, che provvederà immediatamente alla sostituzione della spina.

Poiché in alcune officine i dati rilevanti possono essere letti anche fuori dal veicolo come parte di un controllo di servizio, consigliamo ai nostri clienti di rimuovere completamente i nostri moduli Maxchip prima di visitare l’officina.

La tecnologia che utilizziamo ha il vantaggio rispetto alla sintonizzazione OBD che solo un’indicazione può essere determinata. Con la rimozione completa del nostro prodotto di chip tuning, tuttavia, si ripristina la condizione di serie completa, il che significa che non ci sono caratteristiche evidenti in officina con valori di lettura.

Altrimenti, non c’è nient’altro da considerare prima di una visita in officina, poiché non vengono apportate modifiche rilevanti al sistema.