Please select manufacturer

Please select a model

  • FE
  • FH
  • FL
  • FM

Please select an engine

    Back

    Prestazioni ancora migliori grazie alla messa a punto del chip Volvo


    L’intenzione di Volvo di posizionarsi con successo in una vasta gamma di settori nel corso dei decenni, dai SUV alle piccole auto, ha avuto sempre più successo. Oggi i veicoli svedesi possono essere visti sia come auto familiari che come utilitarie cittadine. Tuttavia, è possibile ottenere un ulteriore incremento delle prestazioni Volvo da quasi tutti i modelli.

    Dalla C30 alla XC90 offriamo il nostro Volvo Chip Tuning per una varietà di modelli e versioni diverse. La maggior parte dei modelli che abbiamo già avuto sul nostro banco di prova per verificare l’effettivo guadagno di potenza di conseguenza. Abbiamo scoperto che possiamo aumentare le prestazioni della vostra auto con il nostro tuning box Volvo fino al 35%.

    Questa Volvo di potenza extra è una parte di te per il resto della tua vita di guida. Perché anche se dopo un certo periodo di tempo si prevede di scambiare la propria auto con un altro modello (eventualmente anche di un altro produttore), questo non influirà in alcun modo sui nostri box. Potete facilmente continuare a utilizzare il vostro chip Volvo tuning per molte migliaia di modelli diversi. Il segreto che sta dietro a tutto questo si chiama intelligenza artificiale. Grazie all’adattamento automatico alla vostra auto, non avrete né tempo né problemi finanziari quando cambierete auto.

    Risparmiare carburante con un chip Volvo tuning

    Un secondo vantaggio essenziale dei nostri prodotti è il riduzione dei consumi. Ad esempio, se si presta attenzione al proprio comportamento durante la guida in città, il modello consumerà fino al 15% di carburante in meno rispetto a prima. La nostra messa a punto Volvo consente di cambiare marcia molto prima.

    Il risultato è un minore “sforzo” del vostro motore e quindi un corrispondente minor consumo di carburante. In questo modo il vostro chip Volvo tuning ha diversi effetti collaterali positivi. Si risparmia regolarmente sui costi del carburante e quindi si può anche contribuire a ridurre i consumi ambientali e quindi una piccola parte alla protezione del clima.

    Volvo Chiptuning installazione facile e veloce

    Vogliamo rendere l’applicazione e l’uso dei nostri prodotti di chip tuning il più piacevole possibile. Per questo motivo non solo attribuiamo grande importanza ad una forte performance dei nostri tuning box, ma anche ad una facile gestione per voi come nostri clienti. Riceverete il vostro Maxchip Volvo Chiptuning con tutti i cavi necessari e le istruzioni di installazione adatte al vostro veicolo e al vostro motore.

    L’esperienza dei nostri clienti dimostra che l installazione di tuning del chip di solito richiede tra i 10 e i 15 minuti e può essere realizzata senza problemi anche senza formazione professionale o know-how nel settore automobilistico. Sul nostro canale YouTube troverete anche i video corrispondenti con le istruzioni, che possono semplificare ulteriormente il vostro lavoro.

    Miglioramenti delle prestazioni di Volvo tramite smartphone

    Se decidete di utilizzare il Maxchip Ultra con i nostri prodotti beneficerete anche del controllo integrato delle applicazioni per cellulari. Tramite Bluetooth, il nostro box più grande può essere collegato al vostro smartphone, dal quale potrete intuitivamente e a seconda del comportamento di guida desiderato, personalizzare il vostro chip Volvo tuning.

    Il nostro obiettivo è quello di creare la massima individualità e comfort possibile per i nostri clienti con la nostra Chiptuning App. Pertanto è possibile scegliere tra non meno di 10 diverse opzioni di regolazione fine nel nostro programma Maxchip. Queste sono suddivise nelle aree Race, Sport ed Eco. Altri punti salienti della nostra Chiptuning Volvo con App sono la disattivazione temporanea del chip, il pulsante boost e il timer di riscaldamento.

    Storia dell’azienda

    Volvo è di gran lunga il marchio automobilistico svedese più conosciuto. L’azienda può guardare indietro a una storia movimentata, poiché nel 2024 festeggia il suo centenario. La tradizione vuole che la prima pietra della fondazione dell’azienda sia stata posta in un ristorante marittimo durante una conversazione tra due amici. Il nome è un termine latino e significa qualcosa come “I roll”.

    Nei primi anni (decimi) in particolare, la maggior parte del fatturato del Gruppo è stato generato dalla produzione e dalla vendita di autocarri e veicoli commerciali. Dopo tutto, i primi modelli sulla pista delle autovetture non sono stati ancora coronati da un grande successo. Il primo veicolo prodotto in serie – l'”ÖV4″ – era già un pioniere in vari settori come la sicurezza e la tecnologia, ma il suo “problema” era la parte superiore aperta.

    Quanto il clima in Scandinavia è molto influenzato dalla pioggia e dal vento, l’interesse per l’acquisto e le vendite di questo modello sono stati molto limitati.

    La sicurezza come pietra angolare della filosofia aziendale

    .

    Ciò che è iniziato nei primi anni è stato costantemente mantenuto nel settore di attività dell’azienda fino ad oggi. Un fattore chiave che ha contraddistinto i veicoli dell’azienda è stato, è e rimane la sicurezza. Il modello “P120 Amazon”, uscito negli anni ’60, ad esempio, ha fatto scalpore in questo settore in tutto il mondo.

    Non solo è diventato il primo modello del gruppo che non si basava su un modello americano, la cintura di sicurezza a tre punti è stata utilizzata per la prima volta nella storia delle autovetture. Questo ha permesso a Volvo di elevare gli standard di sicurezza delle auto a un nuovo livello. Anche una novità: nel 1976 è arrivata sul mercato la prima auto degli svedesi, dotata di un sensore di ossigeno. Per molto tempo si è detto che la Volvo era l’auto più sicura al mondo. Al giorno d’oggi, gli elevati standard di sicurezza sono comuni nel settore, ma Volvo è ancora uno dei pionieri assoluti in questo campo.

    esternalizzazione della produzione e distribuzione di automobili

    .

    Oltre alle autovetture, agli autocarri e ai veicoli commerciali, Volvo è attiva anche nel settore dei macchinari per l’edilizia, dei componenti spaziali e della tecnologia marina. Alla fine degli anni ’80, si è deciso di esternalizzare il segmento della produzione di autovetture, per cui Volvo ha venduto i suoi ultimi modelli all’interno del Gruppo Ford per un certo periodo di tempo.

    Poco prima del cambio di millennio, c’è stata un’altra acquisizione, da allora la divisione autovetture Volvo fa parte del gruppo cinese Geely Group.