Lancia Chiptuning
La casa automobilistica italiana Lancia ha le sue origini a Torino, dove nel 1906 il dipendente della Fiat Vincenzo Lancia insieme al suo migliore amico decise di non essere un semplice impiegato, ma piuttosto il suo stesso capo.
Questo è dovuto da un lato al suo distintivo spirito imprenditoriale, dall’altro l’italiano non riusciva ad abituarsi alla tecnologia e alla natura dei modelli Fiat di quel tempo. Fin dall’inizio il suo obiettivo era quello di fissare nuovi standard nell’industria automobilistica con il proprio marchio. Lì era già stata posta la prima pietra, perché oggi la Lancia Chiptuning funziona così bene.
Queste ambiziose ambizioni si manifestavano già nei suoi primi veicoli prodotti. Così il suo primissimo veicolo di serie – la Lancia 12 HP – ha raggiunto i 1450 giri al minuto, un record assoluto in quel momento.
Regolari innovazioni automobilistiche grazie alla Lancia
Soprattutto durante il periodo di attività del fondatore dell’azienda, Lancia è stata in grado di attirare sempre più l’attenzione internazionale attraverso standard moderni e implementazioni innovative nei suoi veicoli. Tra queste, ad esempio, la Lancia Theta, il primo veicolo con impianto elettrico, o la Lancia Lambda, dl primo modello con un corpo autoportante ha rivoluzionato il mercato.
Anche se la Lancia era considerata un pioniere in molti settori, le vendite erano spesso piuttosto lente e non solo quando l’azienda era relativamente vicina alla rovina finanziaria.
Trasferimento al Gruppo Fiat
Dopo diversi decenni senza alcun miglioramento finanziario, i responsabili non hanno avuto altra scelta che vendere il marchio Lancia. Considerate le circostanze iniziali, potrebbe anche sembrare un po’ macabro che la Fiat di tutte le aziende abbia rilevato l’azienda.
Poco dopo l’integrazione nel gruppo Fiat, c’è stato un grande senso di ottimismo.< Con la Lancia Stratos prodotta a metà degli anni '70, la forte ascesa nel panorama dei rally è iniziata con diversi titoli mondiali consecutivi in serie. Fino ad oggi la Lancia è considerata uno dei costruttori di maggior successo nell'area rally.
Lo sviluppo dei veicoli di serie era in contrasto con questo. Già da molti anni i modelli Lancia lanciati come la Lybra, della Lancia Z o anche delle edizioni più attuali della Delta nelle cifre di vendita in parte chiaramente dietro le aspettative.
Di conseguenza, si ipotizza anche che prima o poi diventerà una cosa seria e Fiat potrebbe decidere di sciogliere completamente la gamma di prodotti Lancia. Già oggi alcuni modelli saranno offerti solo con il nome Chrysler, come la Lancia Thema.
Questi vantaggi portano il nostro Chiptuning Lancia
– una Lancia Lancia Chiptuning da casa nostra porta il vostro veicolo ad un livello di prestazioni completamente nuovo. Abbiamo sempre messo i nostri veicoli prima e dopo la messa a punto del motore sul banco di prova e potrebbe lì a seconda del rispettivo veicolo fino al 30% in più di potenza dimostrare ufficialmente.
– Più potenza per la vostra Lancia non significa automaticamente un maggiore consumo di carburante. Grazie alla possibilità di passare prima alla marcia superiore grazie alle ottimizzazioni del motore, si riduce il consumo di carburante anche del 15% rispetto allo stesso stile di guida prima dell’installazione della messa a punto del chip Lancia. A seconda del numero di chilometri percorsi, questo può far risparmiare diverse centinaia di euro all’anno.
– nessun costo per qualsiasi riprogrammazione. Poiché la Lancia tuning box agisce con intelligenza artificiale, si risparmiano i costi per un nuovo chip Lancia tuning o una costosa riprogrammazione del vecchio chip anche se si cambia il veicolo. Basta collegare il Tuningbox al veicolo desiderato e la messa a punto è lì a pieno effetto.
– Completamente indipendente da qualsiasi garanzia del produttore esistente Maxchip offre ai suoi clienti una garanzia aggiuntiva sul prodotto di 5 anni e una garanzia sul motore fino a 2 anni. Conosciamo la qualità dei nostri prodotti. Normalmente la durata del nostro tuning box Lancia supera di molte volte la garanzia del prodotto. I danni fino a 10.000 Euro causati dai nostri prodotti sono coperti dalla garanzia del motore senza franchigia.
Ottenere il massimo da ogni Lancia!
Questo è esattamente ciò per cui ci battiamo. Se date un’occhiata alla gamma di prodotti Lancia, avrete notato che ci sono diversi modelli con esattamente la stessa cilindrata, ma con una diversa potenza del motore. Ciò è dovuto al fatto che i produttori apportano modifiche e ottimizzazioni sul lato software.
Noi di Maxchip lavoriamo dopo un sistema simile e forniamo tramite ottimizzazioni di molti atteggiamenti individuali per il fatto che anche dalla vostra Lancia viene offerto un aumento massimo della produzione. Di regola, riusciamo anche a rendere la vostra Lancia così potente che è più potente che se aveste deciso per il prossimo modello più potente sul mercato.
Mentre le differenze tra i modelli, tuttavia, sono chiaramente nella gamma a quattro cifre, si ottiene questo ulteriore vantaggio in termini di prestazioni con il nostro chip tuning ad un prezzo molto più basso.
Il miglior Chiptuning Lancia di Maxchip
Anche se il futuro dei modelli Lancia non è assicurato al 100%, i modelli attuali possono comunque segnare punti con caratteristiche importanti come la compattezza, un giusto rapporto prezzo/prestazioni o l’innovazione. Mentre la gamma Lancia era inizialmente molto maneggevole, negli ultimi due decenni il costruttore ha ampliato la sua flotta per includere diverse berline e veicoli compatti e di medie dimensioni.
Per Maxchip, non fa differenza se si possiede una piccola auto o una berlina Lancia. Possiamo offrire una Lancia Chiptuning ottimizzata individualmente per ogni veicolo.
Non lasciate passare il tempo e beneficiate con la nostra Lancia Chiptuning di una potenza supplementare e di un consumo di carburante significativamente ridotto.