Please select manufacturer

  • Cadillac Cadillac

Please select a model

  • BLS 2006-2010

Please select an engine

    Back

    Cadillac Chiptuning

    La Cadiillac è un classico nel panorama automobilistico statunitense. Non c’è da meravigliarsi, con la sua fondazione nel 1902, il veicolo di culto è anche uno dei più antichi produttori d’oltreoceano. L’azienda è stata fondata Henry Ford Company, poi ribattezzata Cadillac.

    Il primo modello a fare scalpore oltre i confini degli USA è stato il 10 cv. Sia visivamente che in termini di elementi incorporati, una certa somiglianza con il modello A di Ford è stata presto evidente anche ai profani. Inoltre, Cadillac è sempre stata attiva come pioniera nel settore, soprattutto nei primi decenni.

    È così che Cadillac può definirsi ufficialmente la prima azienda automobilistica ad installare motori a otto cilindri nei propri veicoli. All’epoca, tuttavia, questo obiettivo era già stato raggiunto sotto il governo della General Motors, che ha rilevato l’azienda statunitense appena sette anni dopo la sua fondazione. Tuttavia, con la particolarità che il fondatore dell’epoca, Henry Lelandy, inizialmente mantenne la presidenza di Cadillac.

    Gli ulteriori sviluppi di punta nell’industria automobilistica da parte di Cadillac furono l’invenzione di trasmissioni manuali particolarmente silenziose e la messa in servizio dei primi autotaxi completamente chiusi nel 1928 circa.

    Molte crisi e danni all’immagine della Cadillac

    Dopodiché, però, il periodo di massimo splendore della Cadillac è finito per il momento e ha suscitato scalpore soprattutto attraverso i titoli negativi. Negli anni ’30, ad esempio, è diventato di dominio pubblico che la Cadillac discriminava massicciamente i clienti con la pelle di colore nero. Ciò ha suscitato scalpore non solo tra la popolazione afroamericana, ma anche al di fuori di essa, le cifre di vendita hanno subito un leggero calo.

    Anche dopo la fine della seconda guerra mondiale, le decisioni di gestione non sono state sempre ben ponderate. Se si voleva presentare un design particolarmente innovativo con l’atipica pinna di coda Cadillac, si era sotto i riflettori negativi proprio a causa di queste modifiche ottiche ai veicoli.

    i critici accusavano l’azienda di aver preso un esempio dal Lockheed P38 – un aereo da combattimento della seconda guerra mondiale – e così inevitabilmente creavano nuovi ricordi di quei tempi bui.

    Con il tempo, tuttavia, Cadillac è riuscita a liberarsi di questa immagine negativa e a diventare un nome affermato per le auto di lusso oltre i confini dell’America.

    Cadillac Escalade ha fatto la svolta

    Ma Cadillac è sempre stata una componente fissa della classe superiore della popolazione, e le auto aziendali di numerosi presidenti americani sono state realizzate dalla società americana. Se il presidente Woodrow Wilson fu il primo nel 1910, ad esempio, quando Barack Obama entrò in carica, la Cadillac DTS fu presa come base e da essa fu creata una nuova Cadillac Presidental. Oggi il Presidente degli Stati Uniti viaggia anche in viaggio d’affari ufficiali in una limousine Cadillac.

    Un pubblico più vasto al di fuori dell’America è stato attratto da Cadillac soprattutto grazie allo sviluppo del modello Escalade. Non solo è stata a lungo considerata il classico esempio di auto di lusso americana, ma le sue numerose apparizioni in film, serie e video musicali l’hanno resa la serie di modelli più popolare fino ad oggi.

    Potenza supplementare per l’auto di lusso con una Cadillac Chiptuning

    Si prega di contattarci se il veicolo non è nel nostro configuratore Cadillac. In tal caso saremo lieti di prenderci il tempo necessario per voi e di consigliarvi su come ottenere ulteriore potenza dal vostro motore.

    Cadillac Chip Tuning assicura un minor consumo di carburante

    Se avete scelto una Cadillac tuning box di Maxchip, potete aspettarvi un aumento delle prestazioni fino al 35% e una notevole riduzione dei consumi. Come Chiptuner serio non possiamo promettervi valori esatti qui, perché non possiamo stimare il vostro rispettivo stile di guida.

    Tuttavia, in ogni caso c’è la possibilità di guidare la vostra auto con stile di guida adattato chiaramente più risparmio di carburante. Nei nostri test, valori compresi tra il 10 e il 15 per cento riduzione del consumo di carburante sono stati ottenuti in ogni caso se si è prestata un’attenzione consapevole al comportamento di spostamento precoce.

    Regoliamo varie impostazioni del motore come l’angolo di iniezione in modo che si possa già spostare nell’intervallo intorno a 1.500 giri si potrebbe facilmente cambiare marcia.

    Il tuo motore sarà sostituito da un motorgarantie protetto

    Temete che un chip Cadillac tuning possa danneggiare il vostro motore? Allora possiamo rassicurarvi a questo punto. Da un lato, la nostra esperienza ha dimostrato che anche con un uso intensivo dei nostri tuning box, non vi è alcun cambiamento nella vita utile del turbo, del motore o di altri componenti del motore.

    Se, a causa di circostanze eccezionali, il nostro prodotto dovesse causare danni al vostro veicolo dopo tutto, questo è coperto da una somma fino a 10.000 euro, senza dover pagare nemmeno un centesimo di eccesso.

    Miglioramento delle prestazioni di Cadillac L’installazione non è mai stata così facile

    Per lo meno altrettanto sicuro e confortevole è il Chiptuning installation di Maxchip. Per installare i nostri prodotti di tuning non è necessaria una formazione speciale nel settore automobilistico, una semplice cassetta degli attrezzi e un po’ di tempo sono normalmente sufficienti. Riceverete un’istruzione dettagliata passo dopo passo con immagini e testo per ogni Cadillac Chiptuning che acquistate e potrete anche guardare i nostri video di installazione su YouTube. Se tuttavia dovesse verificarsi un piccolo problema con l’installazione, i nostri tecnici al telefono vi aiuteranno prontamente a risolvere il problema.

    Control Cadillac Control Cadillac ha aumentato le prestazioni tramite l’applicazione

    Come highlight assoluto vi offriamo gratuitamente al nostro Maxchip Ultra Sintonizzazione di un controllo app integrato gratuito. Basta scaricare la nostra app Maxchipp dal negozio per impostare la vostra Chiptuning Cadillac secondo i vostri desideri e le vostre esigenze.

    Non meno di dieci diverse mappature di messa a punto e altre caratteristiche come un timer di riscaldamento o una modalità boost garantiscono una personalizzazione senza precedenti della vostra messa a punto del chip.