Please select manufacturer

  • Alfa Romeo Alfa Romeo

Please select a model

  • 145 (930) 1994-2001
  • 146 (930) 1994-2001
  • 147 (937) 2000-2010
  • 156 (932) 1997-2005
  • 159 (939) 2005-2012
  • 166 (936) 1998-2007
  • 4C (960) 2013+
  • 4C Spider (961) 2014+
  • Brera (939) 2005-2010
  • Giulia (952) 2015+
  • Giulietta (940) 2010+
  • GT (937) 2003-2010
  • MiTo (955) 2008+
  • Spider (939) 2006-2010
  • Stelvio (949) 2016+

Please select an engine

    Back

    Alfa Romeo Chiptuning

    L’Alfa Romeo è spesso considerata negli ambienti motoristici come un prototipo dell’eleganza italiana. Eppure spesso si dimentica che la storia dell’azienda con Alexandre Darracq risale a un francese. All’inizio, i veicoli dell’allora “Darracq & Company” hanno avuto successo soprattutto nelle gare internazionali su strada, che hanno spinto Darracq ad espandersi.

    Nel 1906, una grande fabbrica di automobili è stata aperta a Milano, Italia. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, però, le auto sono state poco o per nulla accettate dagli italiani, mentre in Francia le cifre di vendita hanno continuato ad aumentare. La prima “Alfa” fu poi prodotta solo pochi anni dopo, nel 1910, con i 24 CV e per il momento forte di 42 CV.

    L’Alfa Romeo deve il suo nome attuale ad un certo signor Nicolo Romeo, che acquistò il gruppo nel 1915 e da allora commercializza le Alfa con il suo nome. Soprattutto nei primi due o tre decenni dopo l’acquisizione l’attenzione si è concentrata sugli sport motoristici.

    La svolta dell’Alfa Romeo negli anni ’50

    Mentre i primi successi e i primi campionati mondiali sono stati ottenuti rapidamente nelle corse, l’interesse della popolazione per le vetture Alfa ha lasciato molto a desiderare all’inizio. La situazione cambierà a metà degli anni Cinquanta/inizi Sessanta con l’uscita della serie Giulia e Giulietta. Da questo momento in poi, il gruppo è stato sempre più popolare tra la popolazione generale e le cifre di vendita hanno raggiunto livelli inimmaginabili.

    Il modello che molti considerano ancora oggi l’ammiraglia è l’Alfa Spider, la cui serie è stata lanciata nel 1966 e ha continuato a godere di un’enorme popolarità fino ad oggi. Sulla base di questo successo, l’Alfa Romeo ha voluto coprire il segmento low-cost tra le vetture con i suoi modelli Alfasud. Tuttavia, ciò non ha avuto il successo desiderato, cosicché i modelli sono stati tolti dal mercato in tempi relativamente brevi.

    Acquisizione Fiat e miglioramento della qualità

    A causa di vari “problemi di dentizione” e della scarsa qualità, l’Alfa Romeo ha goduto per lungo tempo di una reputazione piuttosto eterogenea, che ha quasi bloccato l’attività dell’azienda. L’acquisizione dell’Alfa Romeo nel 1986 da parte del Gruppo Fiat può essere tranquillamente descritta come la sua salvezza, altrimenti prima o poi il fallimento sarebbe stato inevitabile.

    Sotto il Gruppo Fiat, l’immagine dell’Alfa Romeo è stata portata ad un nuovo livello, i numerosi piccoli cantieri sono stati sempre più eliminati in termini di qualità e la gamma di prodotti è stata ampliata di conseguenza. Nel frattempo, la consociata Alfa-Romeo sta su gambe molto stabili ed è molto ben posizionata nella maggior parte delle aree del veicolo.

    Per esempio, tra le vetture compatte con l’Alfa Romeo 147 o la Alfa Romeo 166 nell’alta borghesia cavalli da tiro reali all’inizio, per cui l’azienda italiana è finanziariamente sana e può scrivere numeri neri.

    Per una parte considerevole dei modelli Alfa di oggi possiamo offrirvi una messa a punto di alta qualità.

    Qui sotto potete trovare tutti i I vantaggi del Chiptuning Alfa Romeo vedere a colpo d’occhio:

    – Se decidete di acquistare un’Alfa Romeo Chiptuning da casa nostra, potrete beneficiare di un massimo di prestazioni aggiuntive. Con i nostri Maxchip Tuningbox si ottiene in modo dimostrabile fino al 30% in più in HP e Nm. Questo crea un’esperienza di guida completamente nuova, che è già evidente quando si sale sull’acceleratore.

    – La potenza aggiuntiva per la vostra Alfa Romeo e i costi di carburante ridotti non devono necessariamente escludersi a vicenda. Con lo stile di guida appropriato si otterrà dopo un’Alfa Romeo Chiptuning a Riduzione dei consumi al 15 percento dei costi del carburante. A seconda del numero di chilometri percorsi, il costo del box Alfa Romeo può quindi essere recuperato dopo pochi anni. Ideale per tutti i piloti Alfa Romeo che vogliono fare del bene all’ambiente.

    – Con il nostro Chiptuning Alfa Romeo l’aumento delle prestazioni non è limitato al vostro veicolo attuale. Se si acquista un altro modello Alfa Romeo o in generale un altro veicolo, è sufficiente scollegare il tuning box e collegarlo al nuovo veicolo.

    – La qualità e la soddisfazione del cliente è la nostra priorità assoluta. I nostri tuningbox vi offrono quindi una garanzia completa di 2 anni sul motore esistente e 5 anni di garanzia sul prodotto. I danni fino a 7.500 Euro sul motore o su parti del motore causati dai nostri prodotti sono coperti senza franchigia.

    – Possibilità di controllare il vostro Chiptuning tramite App. Sono disponibili fino a 10 diverse mappature di messa a punto tra cui scegliere, per offrirvi un’esperienza di guida unica e incomparabile con la vostra Alfa Romeo.

    Figlia Fiat con il massimo delle prestazioni!

    Gli intenditori della scena hanno certamente notato che, sebbene molti modelli Alfa Romeo abbiano la stessa cilindrata, ci sono differenze nelle prestazioni del motore. Le ragioni di ciò vengono spiegate rapidamente. Queste differenze sono causate da software diversi. Il Maxchip chip tuning si collega ad esso senza soluzione di continuità.

    Qui il software è ottimizzato, il che si traduce in un chiaro vantaggio in termini di prestazioni per voi come cliente. Forse avete fatto qualche considerazione prima di acquistare la vostra Alfa Romeo tra due modelli diversi a causa della motorizzazione. Spesso le differenze di prezzo tra le motorizzazioni superiori sono la ragione per scegliere il modello più economico dopo tutto.

    Questa differenza può essere nascosta con un chip Alfa Romeo tuning. Dopo aver collegato il nostro tuning box potete ottenere ancora più potenza dal vostro italiano in molti casi come se aveste deciso per il prossimo modello motorizzato superiore. E questo ad un prezzo relativamente basso.

    Il miglior chip tuning per la vostra Alfa Romeo

    Il fatto che i modelli Alfa Romeo siano conosciuti da zero per i loro motori piuttosto potenti avrebbe dovuto essere noto molto prima che il costruttore entrasse in Formula 1. Sono pochi i concorrenti sul mercato che riescono a raggiungere una coerenza altrettanto elevata tra prestazioni e design.

    I motori Alfa Romeo hanno ancora ampi margini di miglioramento. Quindi è meglio avere un chiptuning Alfa Romeo oggi e presto si potrà godere di una potenza significativamente maggiore e di un minor consumo di carburante.